Formazione del saldatore

industria 4.0 per la saldatura

La formazione del saldatore è importantissima, sia a norma di legge che per utilizzare al meglio le attrezzature. Tecsal si occupa della formazione del personale di saldatura per ottimizzare al massimo i processi.

Corso saldatore con formazione teorica e pratica

I corsi di formazione professionale per saldatura sono fondamentali sia per operare a norma di legge, sia per utilizzare al meglio le attrezzature, nel rispetto dei processi, dei materiali da saldare e della salute del lavoratore.

Tecsal si pone l’obiettivo di diffondere la cultura della saldatura in ogni suo aspetto, per mettere le aziende nella condizione di ottimizzare al massimo i processi di saldatura, ottenere una resa di prodotto superiore e migliorare la qualità del lavoro stesso.

Eroghiamo corsi di formazione professionale per saldatore
Formiamo il personale di saldatura all’uso degli impianti automatizzati Tecsal

01Patentino saldatore

Grazie alla collaborazione di Tecsal con la scuola per saldatori ASQ STS, ente di certificazione autorizzato, alla fine del corso il saldatore ottiene il certificato di qualifica per il saldatore.
Il patentino del saldatore è necessario per lavorare all’interno di un’azienda ed essere in regola con la normativa europea.

02Corsi per saldatura a resistenza

Organizziamo corsi di formazione professionale per i saldatori interni all’azienda: il nostro staff è specializzato in qualsiasi tipo di saldatura ma il nostro core business è la saldatura a resistenza. Da sempre prediligiamo gli impianti e accessori per la saldatura a puntatura e possiamo mettere le nostre competenze pluridecennali a disposizione delle aziende.

03Formazione sull’utilizzo degli impianti Tecsal

Una formazione adeguata è condizione imprescindibile per l’utilizzo appropriato dei nostri impianti. Ecco perché affianchiamo tutti i nostri clienti nell’apprendimento delle funzionalità e dell’operatività dei nuovi impianti che forniamo, in modo da rendere il personale autonomo e con maggiori competenze lavorative

04Formazione di ispettori di saldatura

Per le aziende che vogliono diventare un centro di trasformazione, seguiamo l’iter dall’inizio alla fine e formiamo gli ispettori di saldatura interni all’azienda.

05Corsi per capitolato di saldatura

Orientarsi nei capitolati di saldatura non è semplice: eroghiamo corsi relativi a certificazioni, processi di saldatura, lavorazioni, qualifiche dei saldatori, caratteristiche delle macchine saldatrici, controllo di qualità e tutto ciò che viene richiesto nei documenti di carattere tecnico.

https://www.tecsal.eu/wp-content/uploads/2022/09/MG_1478-640x913.jpg

Perché scegliere Tecsal

01Norme sulle saldature

Forniamo consulenza su tutte le norme di saldatura, quali capitolato di saldatura, normativa classe di saldatura, norme ASME saldatura, norme UNI saldatura, normativa aspirazione fumi saldatura e normativa antincendio, certificazione impianto di saldatura.

02Prova pratica con gli impianti

Diamo la possibilità di affrontare le prove pratiche di saldatura direttamente nella tua azienda oppure nella sede di Tecsal, dove abbiamo a disposizione tutti gli impianti necessari per fornire al tuo personale la formazione di cui ha bisogno.

Una soluzione per ogni necessità

Hai bisogno di ulteriore formazione sul tuo impianto Tecsal?

Quando progettiamo e vendiamo un impianto di saldatura automatizzata, effettuiamo sempre un periodo di formazione per il personale del cliente. Può succedere che le esigenze cambino nel tempo: Tecsal rimane al fianco del cliente anche in tempi successivi, a disposizione per qualsiasi domanda e dubbio.

Corso formazione saldatoreContattaci per la formazione dei tuoi dipendenti riguardo i processi di saldatura e il corretto utilizzo degli impianti