Progettazione impianti di saldatura automatizzati

Un impianto di saldatura robotizzato su misura presenta numerosi vantaggi; ad esempio permette di eseguire lavorazioni in meno tempo mantenendo costante la qualità di lavorazione. Tutti i componenti hardware e software vengono sviluppati e perfezionati internamente nella nostra azienda, per ottenere una massima flessibilità ed efficienza nei confronti delle diverse esigenze applicative. Qualsiasi sia l’impianto automatico e robotico in fase di progettazione, Tecsal è in grado di costuire tutta la componentistica necessaria e di configurarne il software adeguato alle funzioni richieste.
robot di saldatura personalizzati

Grazie ai nostri impianti automatizzati progettati su misura, vogliamo fornire le migliori soluzioni per la saldatura e le altre lavorazioni, con proposte personalizzate su ogni specifica esigenza di produzione.

Robot di saldatura personalizzati

Progettare diversi impianti per singole applicazioni può richiedere costi elevati e non essere la soluzione più efficiente ed efficace. La progettazione di un impianto di saldatura automatizzato su misura è una soluzione che, a partire da un’analisi tecnico-economica, permette di ottimizzare la produzione mantenendo una qualità alta e costante e di avere una rifinitura finale drasticamente ridotta.
Un’automazione di processo infatti assicura una lavorazione ripetibile, precisa, di qualità e che minimizza gli scarti.
Tecsal è specializzata nella produzione di isole robotizzate di saldatura con vasta flessibilità d’impiego, progettate su misura per le esigenze di ogni specifica produzione.
Gli impianti robotizzati di saldatura Tecsal inoltre beneficiano di tutti i vantaggi delle innovative tecnologie produttive dell’industria 4.0.

Impianto automatizzato su misura chiavi in mano

Tu porti la tua idea, noi troviamo il modo migliore per realizzarla, ottimizzandone i processi. Un impianto automatizzato o robotizzato presenta diversi vantaggi, definibili in maggiore precisione e produttività, grazie alla ripetizione del processo di saldatura con una precisione impossibile da ottenere manualmente.

Efficienza nei costi: gli scarti vengono ridotti al minimo
Qualità: nessuna necessità di rilavorazione o finitura del prodotto finito
Produttività: si ha la possibilità di eseguire la lavorazione più a lungo
Made in Italy: garanzia di un prodotto di qualità
Sicurezza: l’automazione riduce i rischi per i lavoratori

Il nostro metodo

01Progettazione su misura

Il nostro obiettivo è realizzare il prodotto che hai in mente nel modo più efficiente ed efficace possibile. Dopo un primo sopralluogo, ascoltiamo le tue reali esigenze e progettiamo la migliore soluzione automatizzata per te.

02Produzione

Dopo la presentazione del layout preliminare e l’approvazione del progetto esecutivo, inizia la produzione del tuo impianto, sia lato hardware che software. Ti garantiamo un sistema robotizzato sicuro, duraturo e di qualità, costruito interamente all’interno della nostra sede.

03Collaudo e installazione

A seguito del primo collaudo alla fine della fase produttiva, procediamo all’installazione nella tua sede e al primo avviamento dell’impianto, per verificare il suo corretto funzionamento.

04Formazione e affiancamento

Affianchiamo i tuoi addetti all’impianto in modo che sappiano sfruttare al meglio tutte le sue funzionalità e ottimizzarne al massimo il processo. Ti forniamo inoltre consulenza continua e assistenza.

Processi di lavorazione

Manipolazione

Taglio

Assemblaggio

Carico Scarico

Pallettizzazione

Settori di produzione

Agricoltura

Yellow goods

Arredamento

Oil & gas

Alimentare

Elettronica

Medicale

Automotive

Ti serve aiuto?Hai bisogno di un impianto di saldatura automatizzato
progettato sulle tue reali esigenze?